Una nuova tavola di Steve Canyon

18 settembre 2007: Anno pieno di celebrazioni, il 2007. Per festeggiare il 60 anni di Steve Canyon e dell’Aeronautica USA verrà pubblicata il 24 settembre una speciale “striscia” (più una tavola in realtà) celebrativa e “ufficiale” – cioè con il benestare degli eredi Caniff – che vede il Generale Steve Canyon ai nostri giorni investigare su attività talebane tra le montagne dell’Afghanistan (!). La striscia è scritta e disegnata dal bravo Russ Maheras (autore, ma anche veterano). La striscia apparira sui numeri del 24 settembre di “Air Force Times”, “Army Times”, “Navy Times” e “Marine Corps Times”, riviste militari che hanno una circolazione totale di circa 250.000 copie. Per chi non si può procurare riviste, dovrebbe essere possibile ordinarle mandando una mail a order@mil-mall.com. Un numero costa 3 dollari più spedizione se ordinato la settimana in cui la rivista è fuori, e 5 dollari più spedizione se ordinato più tardi. Non so se spediscono in Italia e con che modalità.
Le dimensioni originali della tavola sono di circa 51×95 cm, e verrà pubblicata a poco più di metà di queste, circa 28x53cm. Le vignette in totale sono 12, disposte su tre strisce. Nonostante la brevità la striscia racconterà una “storia” completa.

Prima vignetta della tavola.

Non è la prima volta che viene fatta una striscia celebrativa, la stessa cosa è successa 10 anni fa, nel 1997, e l’autore era sempre Russ Maheras. Quella striscia era puramenet celebrativa però (niente “storia”). Potete vedere estratti dalla striscia di allora in questa interessante discussione sul forum del Comics Journal, che vi consiglio di seguire anche per rimanere aggiornati sulla nuova striscia, visto che i post dell’autore a riguardo sono praticamente in tempo reale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *