Edizione definitiva (originale) di Terry and the Pirates

Sì, lo so, lo si diceva anche dell’edizione di (ormai) quasi due decenni fa. E che, tra l’altro, sta arrivando a conclusione anche in Italia, l’ultimo volume sarà pubblicato a brevissimo! (Mentre sono al lavoro sulla traduzione del prossimo Steve Canyon, lì si continua a oltranza!)

Ma nel frattempo sono saltati fuori nuovi archivi di materiali originali non disponibili allora con i quali sarà possibile avere a brevissimo un’edizione persino migliore!

Trovate tutte le informazioni in questo post della Library of American Comics, ma per riassumere, saranno 12 volumi di strisce e tavole (in formato verticale, il formato originale in cui erano state realizzate da Caniff), uno per anno, più un ultimo volume di commenti. Il prezzo non sarà molto amichevole (formalmente 120 dollari a volume), ma l’editore prevede sconti vari e anche un piano di abbonamento molto conveniente (anche se le spedizioni per l’Europa non sono ancora state definite). Sconto ulteriore per il Black Friday, quindi tenete d’occhio i siti in questione!

Giusto per fare un confronto di qualità, sopra trovate l’edizione precedente, sotto quella nuova:

Se comunque state seguendo l’edizione in italiano, restate con noi della Cosmo e completate l’edizione precedente! 😉 Rimane comunque di gran lunga la migliore edizione in italiano!

Un commento su “Edizione definitiva (originale) di Terry and the Pirates”

  1. Ciao. Proprio qualche giorno fa si commentava con Leonardo Gori su Facebook questa nuova edizione. Siamo d accordo che è imperdibile. Ovvio che continuo la tua traduzione per la Cosmo. Semmai mi “avanzerà” la prima edizione IDW presa all’epoca. Ultima cosa, il tredicesimo – che dovrebbe uscire parallelamente al primo volume – sembra molto interessante e sarà un esclusiva dell’editore. Quindi sì, occhio al black Friday.
    Buonasera.
    Marco Paci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.