Steve Canyon Vol. 5

Steve Canyon 1955-1956 – Taps For ‘Shanty’ Town

Buongiorno! Questo sito è rimasto abbandonato per qualche anno, vediamo se riusciamo a farlo rivivere un po’ anche se sul fronte italiano tutto tace nel mondo caniffiano.

Sul fronte USA invece tutto continua a gonfie vele, con la ristampa integrale di Steve Canyon della IDW giunta al quinto volume con tavole e striscie dal 2 gennaio 1955 al 30 dicembre 1956. Questo significa che con il prossimo volume si raggiungerà e si supererà l’edizione della Kitchen Sink che nel 1992 era arrivata a riprodurre tutto fino al 22 gennaio 1958 (sul volume “War Games”). Già superate sono invece le defunte edizioni Checker BPG (ferme al 22 luglio 1956) e ancor di più quella italiana Free Books che ha chiuso al gennaio 1953.

Il volume, di 336 pagine, è uscito il 20 gennaio in USA; è ovviamente scritto e disegnato da Milton Caniff con lettering di Frank Engli e un’introduzione di Bruce Canwell.

Disponibile su Amazon.com.

3 pensieri su “Steve Canyon 1955-1956 – Taps For ‘Shanty’ Town”

  1. Bentornato . Di canyon ho preso man mano i primi tre. dovrei mettermi in paro . Certo che una traduzione aggiornata mi manca come il pane. Ma un edizione italiana ? Che so in digitale sarebbe il massimo , per non eccedere in oneri e carta .

    1. Sarebbe bello, sì! Anche se forse sarebbe meglio (ri)partire con Terry e i Pirati.

      Purtroppo al momento non vedo interesse da parte di nessuna casa editrice nostrana…

      1. Eppure cosmo e nona arte mi sono sembrate soddisfatte di flash Gordon e Valiant in termini di “risposta”. Chi pensa di essere in grado di “curare” la cosa dovrebbe proporre questo : sottoscrizione (funziona, vedi iniziative appoggiate da 001) per una accurata edizione digitale con finestra su possibile futura edizione cartacea. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *