Caniff: A Visual Biography.

Caniff: A Visual Biography

Caniff: A Visua Biography.Ridiamo un po’ di vita al sito! Dopo un po’ di pulizia grafica, iniziamo anche a postare qualche news…

L’IDW ha annunciato la prossima uscita di un nuovo volume caniffiano, “Caniff: A Visual Biography”. Come annuncia il titolo, questa è una monografia di grandi dimensioni (28×28 cm, 328 pagine) a cura di Dean Mullaney (curatore anche dell’ottima edizione di Terry and the Pirates, uscita qualche anno fa.

Nell’annuncio della IDW si legge:

Realizzato con accesso completo agli estesi archivi personali di Caniff della Ohio State University e con la collaborazione degli eredi, questo enorme volume riproduce i disegni originali di centinaia di fumetti, illustrazioni, schizzi a matita… inclusi molti mai riprodotti prima. In aggiunta alle sue tre famose striscie, vengono qui riportati i suoi disegni da bambino, gli inizi della sua carriera come fumettista dei quotidiani, i suoi significativi contributi alla guerra negli anni Quaranta e la sua continuativa collaborazione con l’Aeronautica, i Boy Scout e altre organizzazioni.

Mullanay ha appena dedicato un post del blog dell’American Library of Comics al volume che si può già prenotare su Amazon. Uscirà il 12 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.