Steve Canyon - The Complete Series

Comic books di Steve Canyon

Steve Canyon - The Complete SeriesC’è un altro curioso volume caniffiano in uscita in America, anche se in questo caso è solo in parte tale. La Hermes Press sta infatti per pubblicare una raccolta (volume cartonato di 208 pagine) con tutti i comic books di Steve Canyon pubblicati dalla Dell negli anni Cinquanta. Chiaramente gli albi non furono disegnati (interamente) da Caniff, ma John Ellis promette su Facebook che nella sua introduzione al volume “i 50 e più anni di speculazioni su chi ha fatto cosa sui comic book della Dell di Steve Canyon stanno per terminare”! Esistono anche altri comic books di Steve Canyon, pubblicati dalla casa editrice Harvey nel 1951, ma non si sa nulla di ristampe di quel materiale (che non arriverebbe a coprire un volume come questo).

Sul sito della casa editrice si può leggere che:

La Hermes Press ha meticolosamente restaurato i disegni di Milton Caniff, William Overgard e Ray Bailey in modo da sembrare ancora meglio degli originali. I fan di Steve Canyon potranno ora leggere queste avventure raramente mostrate prima in tutta la loro gloria a quattro colori. Oltre a tutti i sette numeri, con le loro copertine, questo volume presenta saggi, materiale di documentazione e disegni raramente visti prima. Nel volume vengono ristampati tutti e sette i numeri della collana Dell Four Color dedicati a Steve Canyon (n. 519, 578, 641, 737, 804, 939 e 1033), pubblicati in origine tra il 1953 e il 1959.

Secondo il sito dell’editore il volume dovrebbe uscire a maggio 2011. Amazon lo da già uscito il 29 aprile (ma impiega “1 o 2 mesi” a consegnarlo, tipicamente segno che non è realmente uscito), mentre The Book Depository dice che uscirà il 21 giugno, come fa anche Amazon.co.uk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.